Studiare viaggiando: vacanze studio in Inghilterra
Vorreste imparare l’inglese ma non volete rinunciare a trascorrere una bella vacanza? Nessun problema. Con una soggiorno linguistico potrete combinare lo studio con lo svago ed il divertimento!
Come studiare viaggiando?
Tutto ciò che dovete fare è condurre una ricerca fra le tante vacanze studio e trovare quella che fa al caso vostro.
Per chi volesse studiare inglese la lista delle possibili destinazioni è davvero ampia, dato che attualmente è parlata da oltre 320 milioni di persone in giro per il mondo in circa 200 paesi differenti.
Regina incontrastata fra le mete per un viaggio studio è da sempre il Regno Unito. Sono i tantissimi ogni anno coloro che decidono di trascorrere qualche settimana e frequentare un corso di lingua. I vantaggi di una delle tante vacanze studio Inghilterra sono diversi.
I vantaggi di una vacanza studio
Prima di tutto, studiare nel paese della regina Elisabetta significa vivere nella cuore della cultura anglosassone ed imparare così un impeccabile British English. In secondo luogo, l’Inghilterra è una meta molto facile da raggiungere.
Anche se si decidesse di partire all’ultimo momento, non sarà difficile trovare voli convenienti da tutti i maggiori aeroporti italiani. Ciò che però rende gli UK la meta ideale per tutti gli aspiranti studenti desiderosi di viaggiare è sicuramente la varietà di paesaggi ed il fascino della cultura britannica.
Le città in cui studiare inglese
Oltre a Londra, metropoli dal carattere dinamico e ricca di attrazioni per tutti i gusti, vi sono tante città inglesi che meritano davvero di essere visitate.
Fra queste ci sono Brighton, cittadina sul mare, a poca distanza da Londra, famosa per la sua vita notturna e la vivacità del suo lungomare; Cambridge ed Oxford, centri culturali famosi in tutto il mondo e sede delle più prestigiose università; Bath, splendido luogo per gli appassionati di storia; York conosciuta per il suo stile gotico e gli splendidi parchi.
Queste sono solo alcune delle imperdibili città che rendono il Regno Unito un paese tutto da scoprire, dove studio e viaggio si mischieranno regalandovi bellissimi ricordi.